Chi siamo

Vivara Viaggi

Scritto da Marco Bifulco il 10 giugno 2014 in ""

Ogni azienda che si rispetti ha una storia. Quella di Vivara Viaggi é legata a noi due, Fabio e Assunta, i soci fondatori. Nel 2009 eravamo per lavoro all’isola d’Ischia. Folgorati dall’accoglienza, dalle bellezze naturali e dalla cucina tradizionale, ci siamo chiesti: perché non proporre un turismo del genere anche da noi?

Dalla finestra dell’albergo si scorgeva la riserva ecologica dell’isolotto di Vivara, così vicina ma anche così lontana dal turismo di massa: un’immagine che ci è sembrata perfetta per cominciare a sognare.

All’inizio è stato difficile. Le nostre idee piacevano a molti, ma nessuno se la sentiva di investire con la crescente crisi economica. Ce n’era abbastanza, insomma, per lasciar perdere tutto.

Poi la nostra idea di trasporto ecologico e condiviso ha trovato un inatteso palcoscenico: migliaia di turisti erano bloccati negli aeroporti di mezza Europa a causa dell’eruzione in Islanda che impediva decolli e atterraggi. L’esperienza passata e una gran voglia di fare ci hanno permesso di andare incontro alle esigenze di quei turisti e di risolvere il loro problema con il minor costo possibile.

I sogni, dunque, a volte diventano realtà, e da oltre 4 anni proponiamo la nostra idea di turismo in Emilia Romagna, terra ricca di eccellenze e miti senza tempo.

Questa terra la amiamo e la rispettiamo. Non a caso siamo stati tra i primi in Italia a proporre il Green Shuttle, la navetta condivisa da e verso l’aeroporto. Per salvaguardare l’ambiente e offrirvi una soluzione economica e personalizzata.

Dal Museo Ferrari di Maranello al Festival della Filosofia di Modena, dai luoghi sacri della cucina bolognese alle storiche acetaie modenesi, Vivara Viaggi è pronta a regalarvi le emozioni di una terra ricca di storie.

 

foto: Davide Saccà - Harper Studio

TOP