Contattaci:
+39 051 325086

booking@vivaraviaggi.it

Ferrari & Co

Pacchetti turistici

Trasporti

News

Museo Ferrari

La nascita di una leggenda chiamata Enzo

Scritto da Marco Bifulco il 16 luglio 2014 in "Ferrari"

Se vi è piaciuto il Museo Ferrari di Maranello, se amate i posti dove la storia incontra la tecnologia più avanzata, allora amerete il Museo Enzo Ferrari di Modena.

È una collezione di leggendarie auto d’epoca, ma è anche un edificio avveniristico. Ospita un’emozionante proiezione a 4 dimensioni sulla vita di Enzo Ferrari, ma è anche il suo luogo di nascita, la casa dove tutto cominciò più di 100 anni fa. Venite con noi, allora. Vi mostreremo com’è iniziato il mito del Cavallino Rampante. Perché anche noi amiamo il Museo Ferrari e il mito della Rossa di Maranello, e sappiamo raccontarvi le loro storie.

 

 

Lo sapevate che il “giallo” fu il colore scelto da Enzo Ferrari per produrre la prima serie delle sue leggendarie auto? Molto probabilmente sarà anche la prima sorpresa che troverete entrando al Museo Enzo Ferrari di Modena. Se guardate in alto, vi accorgerete che il tetto non è altro che una gigantesca riproduzione del cofano di un’auto da corsa di colore giallo, un omaggio all’epoca in cui tutto iniziò e il famoso Rosso Ferrari era solo un’idea nella testa dell’ingegner Enzo. Questo dettaglio architettonico dona una forma avveniristica all’intera struttura della sala espositiva. Una bella scelta che fa da contraltare all’edificio storico che si trova di fronte, ovvero la casa natale dell’uomo che ha dato il proprio nome e dedicato un’intera vita alle auto della Ferrari, simbolo del genio e del design Made in Italy. Documenti, foto, rarità, auto d’epoca originali, proiezioni mozzafiato, un ristorante di gran gusto: il Museo Enzo Ferrari è uno spazio unico per conoscere la storia della Rossa in modo piacevole e interattivo. Inoltre la sala espositiva è stata concepita per ospitare tutto ciò che rappresenta l’industria automobilistica di lusso made in Modena. Infatti in questi giorni potete visitare una mostra imperdibile per celebrare i 100 anni della Maserati, che produce le proprie auto a due passi dal Museo Enzo Ferrari.

 

 

Amiamo il Museo Ferrari e la storia della Rossa proprio come voi, e per questo ogni giorno mettiamo a disposizione la navetta che collega il Museo di Modena a quello di Maranello. In questo modo potrete facilmente raggiungere la stazione FS di Modena (che si trova proprio alle spalle della sala espositiva) e cominciare un emozionante tour nel mondo del Museo Ferrari proprio dal luogo in cui il mito del Cavallino Rampante è nato più di 100 anni fa. Troverete tutte le informazioni nella nostra pagina di prenotazione. Salite a bordo e mettetevi comodi, dunque: il nostro tour nella leggenda sta per cominciare.