Contattaci:
+39 051 325086

booking@vivaraviaggi.it

Ferrari & Co

Pacchetti turistici

Trasporti

News

True Experience

VINCI CON SIMULATORE F1

Il Simulatore di guida è utilizzato in Formula 1 per testare vetture, componenti e assetti in ogni occasione in cui non è possibile scendere in pista a causa dei regolamenti. È inoltre uno strumento fondamentale per l’allenamento dei piloti e per studiare circuiti nuovi o storici.

Presso i Musei Ferrari di Maranello e Modena e il Ferrari Store di Milano, la tecnologia sviluppata in questo campo viene messa a disposizione di tifosi e appassionati che vogliono vivere l’emozione della guida di una monoposto di F1: pedali e volante fedeli all’impostazione originale, cinture tensionate che trasmettono il brivido di accelerazioni e frenate, attuatori per replicare le sollecitazioni sulla vettura in pista, sedili e vibrazioni che consentono di percepire asfalto e cordoli, un software che restituisce con precisione il comportamento dell’auto.

Con il vantaggio, rispetto al circuito vero e proprio, di poter regolare l’assetto nei vari parametri: cambio, grip dei pneumatici, controlli di stabilità e trazione, e il livello di difficoltà per un accesso graduale all’esperienza di guida.

 

Al Museo Ferrari di Maranello due simulatori semiprofessionali sono a disposizione di chi vuole provare l’emozione di guidare una monoposto Ferrari di Formula1 su alcuni dei circuiti più famosi: Monza, Barcellona, Silverstone, Imola, Nürbürgring, Zandvoort, SPA Francorchamps e Mugello.

La vettura fa percepire il fondo stradale, reagisce in maniera realistica quando si sale sui cordoli e, soprattutto, ha una straordinaria sensibilità all’accelerazione e alla frenata che permette di provare il brivido della velocità al volante di un mezzo tanto sofisticato. Con un vantaggio: dopo ogni eventuale incidente o testacoda, è sempre possibile ripartire senza danni collaterali.

 

 

25,00 €

Include 3 minuti di briefing e 7 minuti di esperienza di guida

ACQUISTA