Contattaci:
+39 051 325086

booking@vivaraviaggi.it

Trasporti

Ferrari & Co

Pacchetti turistici

News

Voli per Londra Stansted

3 luoghi sacri della Street Art

Stanchi delle solite proposte per il viaggio verso Londra Stansted, magari vi starete chiedendo come dare un taglio alternativo alle vostre vacanze londinesi.

La capitale inglese è una delle roccaforti della contro-cultura giovanile, a partire dall’epoca “swingin’” degli anni ’60. Eppure, molto spesso, una volta giunti a Londra Stansted si finisce per percorrere i soliti itinerari, perdendo d’occhio ciò che le strade londinesi sono in grado di offrire. Facce, odori, sapori e arte, tanta arte che nessun museo potrà mai contenere. Parliamo della Street Art, la forma d’arte visuale più democratica e sovversiva degli ultimi 20 anni. D’altronde è proprio qui che Banksy ha mosso i primi, provocatori passi. Green Shuttle Vivara, la vostra navetta aeroporto Bologna, vi aiuta a scoprire i 3 luoghi sacri della Street Art londinese.

Ecco i 3 quartieri che renderanno il vostro volo in direzione Londra Stansted più alternativo che mai:

CAMDEN

Scelta ovvia, direte voi, già pronti a viaggiare sul volo diretto a Londra Stansted. Cultura punk e rock, mattoni rossi come se piovesse, cucina econmica, sballo a buon mercato. Questo quartiere è diventata la casa della Street Art londinese. Pensate che lungo il Regent’s Canal nel 2009 il celebre writer Banksy e il vecchio graffitaro Robbo si dichiararono guerra (dal punto di vista artistico, naturalmente). Alla stazione metro di Chalk Farm, poi, è possibile ammirare uno dei pezzi più famosi del writer di Bristol, quello della domestica che butta la polvere sotto il muro.

EAST LONDON

Se Camden rappresenta la casa della Street Art per chi atterra a Londra Stansted, East London ne è la vera e propria galleria a cielo aperto. Tra Brick Lane, Shoreditch e Spitalflied le strade di questo quartiere sono letteralmente “inondate” dalla vernice e dai materiali di scarto utilizzati dagli artisti visuali di strada. Un fenomeno che ha portato le gallerie d’arte della zona ad ospitare sulle proprie mura esterne opere uniche di writer e graffiti maker.

WATERLOO – LEAKE STREET

C’è un tunnel, in questa strada, che è stato designato dalle autorità londinesi come unico posto dove si possa “legalmente” dipingere sui muri. Questo in seguito a un festival della Street Art organizzato nel 2009 da… indovinate chi? Sì, proprio lui, ancora Banksy. Fate una passeggiata nel tunnel di Leake Street, ne uscirete estasiati.


Cosa aspettate allora? Prenotate subito Green Shuttle Vivara, la vostra navetta aeroporto Bologna, e salite carichi di entusiasmo a bordo del volo in direzione Londra Stansted!