30 Novembre - Un giorno a Frassinoro
Antichi mestieri, tradizione e storia sono alla base di questa giornata. Vi racconteremo anche la storia di un passato lontano e pieno di curiosità che risale al 1071. L’Abbazia di Frassinoro è l'antica Badia fatta erigere dalla Madre di Matilde di Canossa un luogo che racconta mille vite, mille saperi, racchiusi nella spiritualità dell’esperienza mistica. Verrete guidati tra sculture e bassorilievi e avrete la possibilità di cimentarvi nel più antico metodo di scrittura, quello fatto attraverso le piume e l'inchiostro del calamaio.
Il programma della giornata prevede tre punti di partenza:
08.45 Formigine Piazza Ravera 09.00 Maranello Piazzale scuole medie Via Claudia 09.15 Fiorano Via Santa Caterina da Siena
10:30 Arrivo a Frasssinoro e visita alla Abbazia di Frassinoro
11:30 inizio del laboratorio di calligrafia "utilizzo della piuma e del calamaio" a cura dello scultore Dario Tazzioli
13:00 Pranzo degustazione a base di prodotti tipici
15:30 rientro a Fiorano-Maranello-Formigine
COSA INCLUDE :
CONTATTI DI EMERGENZA
VIVARA VIAGGI
booking@vivaraviaggi.it
TEL: 0516120818/ 0536073036
Politica di Cancellazione:
Si avvisa la gentile clientela che è possibile cancellare la prenotazione, ottenendo il rimborso, entro le 18:00 del giorno precedente la visita. Le prenotazioni cancellate lo stesso giorno del servizio previsto non saranno rimborsabili.
Le richieste di rimborso dovranno essere inoltrate all'indirizzo e-mail: booking@vivaraviaggi.it
Per acquistare questo pacchetto compila il modulo in tutti i suoi campi. I campi SEMPRE obbligatori sono indicati da un * .