Le nostre proposte

Modena Walking tour

Modena non si rivela pienamente al turista frettoloso; la si scopre e gusta lentamente, camminando per le sue vie e piazze ‘’a misura d’uomo’’.

Il centro storico si è sviluppato intorno alla Cattedrale e lungo la via Emilia, dove sono nate le storiche botteghe della città. Lasciatevi coinvolgere dal nostro tour per scoprire, e assaporare, quanto di meglio ancora sa offrire l’antica capitale Estense.

Scopri l'offerta nel dettaglio

Siete pronti ad espolrare con noi il centro di Modena, attraversando le sue vie e le sue piazze principali e ammirando i monumenti?

Scopriremo la storia, la cultura, l'architettura che rendono la città Estense così unica. Durante questo tour avremo anche la possibilità di gustare una varietà di specialità gastronomiche tipiche che hanno da sempre contraddistinto la cucina locale.

Visiteremo alcuni negozi a conduzione familiare e produttori artigianali. Lungo la strada, sono previste quattro tappe culinarie. Scopri con noi i segreti per vivere la migliore esperienza gastronomica e culturale!

 

IL TOUR INCLUDE:

- Visita a piedi guidata del centro storico di Modena (Piazza Roma, Palazzo Ducale, Teatro Comunale Luciano Pavarotti, Via Emilia, Piazza Grande, Duomo di Modena, Torre Ghirlandina, Largo San’Eufemia, Piazza della Pomposa, Sinagoga, Mercato Albinelli)

- 5 degustazioni enogastronomiche che consistono in un pranzo progressivo (dolci tipici modenesi, salumi misti, calice di vino, aceto balsamico, panino con cotechino)

- Visita alla Vacchetta Grassa, una bottega storica di Modena specializzata nella lavorazione del pellame

- Gadget ‘’Il tortellino di Modena’’ (solo nella tariffa adulto)

 

PROGRAMMA:

Punto di ritrovo:

ore 9:50 - Ufficio Vivara Viaggi, via Paolo Ferrari 98 oppure

ore 10:00 - Piazza Roma, accanto alla Statua di Ciro Menotti

ore  10:20 - Antica Pasticceria San Biagio – Dolci tipici modenesi

ore 10:50 - La vacchetta Grassa – Lavorazione del cuoio

ore 11:30 - La Bicicletta – Salumi e calice di vino

ore 12:10 - La Consorteria del Balsamico 1966 – Aceto Balsamico

ore 12:40 - Bar Schiavoni – Panino con cotechino

Fine del Tour: Mercato Albinelli

 

Disponibile solo Mercoledì e Sabato.

€ 65,00

  • Il tour include: Visita a piedi del centro storico di Modena; 5 degustazioni enogastronomiche; Visita ad una bottega specializzata nella lavorazione del pellame; Gadget ‘’Il tortellino di Modena’’

TOP